zoom [+]
ARCHIVIO NEWS
28/03/2007

La nuova mostra "EST EUROPA: Architetture" - inaugurazione 14 aprile 2007

... dopo il crollo del muro

 

Le più recenti architetture realizzate a Berlino Est e in Ungheria – Estonia – Lettonia – Lituania – Repubblica Ceca – Polonia – Slovacchia – Slovenia.

88 giovani architetti presentano i loro progetti

 

Il titolo della mostra conferma ancora una volta la capacità della Galleria di Architettura di General Membrane di esplorare percorsi innovativi nel panorama europeo, spesso tralasciati dai circuiti informativi di settore.

L’ iniziativa, realizzata in collaborazione con il DAZ di Berlino (Deutsches Arkitectur Zentrum - www.daz.de), documenta un nutrito numero di realizzazioni progettate da una folta rappresentanza della più giovane generazione di architetti attivi nei paesi entrati da pochi anni a far parte della comunità europea.
Un’occasione per valutare il ruolo e il livello del settore architettonico in un vasto settore d’Europa dove le aperture politiche hanno costituito motivo di speranza per un rinnovamento e un rilancio delle società.
In tale contesto in trasformazione i più attivi e propositivi sono inevitabilmente i giovani anche in campo architettonico.

Inaugurazione: 14 Aprile 2007 ore 11 - vedi sezione Eventi

 


   2003-2004 © PROGETTOCONTEMPORANEO e General Membrane - Tutti i diritti riservati
  Legal info     Credits